L'alluce valgo: elimina il dolore con i prodotti Epitact

L'alluce valgo fa male, anzi malissimo, e spesso diventa anche motivo di disagio estetico. L'alluce valgo non è propriamente una patologia, è meglio definibile come un sintomo, un forte dolore in corrispondenza della testa del primo metatarso.

Il dolore è causato dal continuo sfregamento dell'osso che si è deformato, contro la calzatura, durante la camminata. Vi è infatti una sporgenza mediale della testa del primo metatarso, accompagnata da una deviazione laterale e rotazione dell'alluce.
In parole semplici: sotto l'alluce ci sono 2 ossicini (chiamati sesamoidi) che hanno il compito di tenere nella posizione corretta la testa dell’alluce. Nell’alluce valgo, invece, l’alluce non è più tenuto nella posizione corretta e risulta storto (sublussato), fino ad accavallarsi sopra al secondo e anche al terzo dito.

Non si nasce con l’alluce valgo. Si nasce piuttosto con una "debolezza" dei muscoli e dei legamenti di questa parte del piede, che cede sotto l’effetto del peso corporeo (piede piatto), oppure con un arco eccessivo che fa sì che tutto il peso si sbilanci sulle dita, in particolare il primo metatarso.
In entrambi i casi, giorno dopo giorno, camminata dopo camminata , il dito si storce.


Epitact protezioni per l'alluce valgo

Epitact Protezione Alluce valgo con Epithelium 26

La protezione presente nella confezione può essere utilizzata su entrambi i piedi, semplicemente rivoltandola.
Il prodotto è ideato per proteggere il piede nei punti di attrito con la calzatura e non per correggere la malformazione dell'alluce valgo. Disponibile in tre differenti taglie (Small, Medium, Large).

Visita il sito QualiFarma


portapillole

Epitact Protezioni Alluce Valgo con Epithelium Activ

La sottigliezza delle protezioni autoadesive permette un efficace sollievo ai dolori causati dall'alluce valgo, senza causare ulteriori pressioni nella scarpa.

Visita il sito QualiFarma


Epitact ortesi correttiva alluce valgo

Epitact Ortesi Correttiva dell'Alluce valgo

La soluzione sviluppata da Epitact® per correggere l’alluce valgo e alleviare i dolori è l’Ortesi Correttiva. Per la sua concezione brevettata e ultra sottile, integrante la tecnologia Epithelium™ Flex, l'Ortesi Correttiva si adatta facilmente a qualsiasi tipo di calzatura e contrariamente alle Ortesi rigide agisce quando si cammina su tutte le cause che aggravano la deformazione.

Visita il sito QualiFarma


Epitact ortesi doppia protezione

Epitact Ortesi Doppia protezione

Per la sua concezione brevettata, morbida e ultra sottile, integrante la tecnologia EPITHELIUMTM FLEX®, l’Ortesi Correttiva Doppia Protezione, si adatta facilmente a qualsiasi tipo di calzatura. Contrariamente alle ortesi rigide, questa correzione agisce quando si cammina su tutte le cause che aggravano la deformazione alleggerendo nel contempo i dolori plantari (duroni).

Visita il sito QualiFarma


Epitact protezioni vesciche

Epitact divaricatore

Realizzato in Epithelium™, il divaricatore permette di allineare l’alluce evitando la sua sovrapposizione sulle dita vicine. Il materiale elastico e la forma del divaricatore, adeguato al piede, danno comfort immediato.

Visita il sito QualiFarma