Calli e duroni

Calli e duroni, si presentano come rilevatezze della pelle di colore giallastro; inizialmente superficiali, possono con l'andare del tempo affondare in profondità, formando un’introflessione dura e dolente.
I calli ed i duroni fungono da arma di difesa della cute che, in caso di continua pressione o sfregamento, si rafforza per proteggersi.

Tendono a localizzarsi sui piedi a causa di:

- calzature non idonee;
- pressioni eccessive;
- posture non corrette.

Tratto da http://benessere.atuttonet.it/inestetismi/calli-e-duroni-come-eliminarli.php


Epitact digitube

Epitact Digitube con Epithelium 26

Può essere usato sulle dita ravvicinate, grazie alle sue ridotte dimensioni.
È disponibile in strisce di 10 cm che possono essere tagliate della lunghezza desiderata secondo le necessità. È realizzato in tre taglie (Small, Medium, Large).

Visita il sito QualiFarma


Epitact protezioni calli duroni

Epitact Protezione duroni con Epithelium Activ

Le protezioni auto-adesive (senza colla), alleviano il dolore sin dalla prima applicazione: possono essere indossate in tutti i tipi di calzature (da passeggio, scarpe da ginnastica, pantofole...).

Visita il sito QualiFarma


Epitact vesciche

Epitact Vesciche

Questo sottile cerotto in gel auto-adesivo all’Epithelium™ Activ, dallo spessore di 1 mm, limita gli sfregamenti superficiali e previene la formazione di vesciche. Proteggono l’epidermide e danno sollievo quando la vescica è formata, ma non è bucata. Utilizzabili in tutte le calzature, sono lavabili a mano con acqua e sapone.

Visita il sito QualiFarma


Epitact copridito

Epitact Copridito con Epithelium 26

Un sottile strato da 1 mm dell'innovativo materiale Ephitelium 26 redistribuisce la pressione del peso corporeo su tutta la superficie del dito. Il silicone è inserito tra due strati di materiale per renderlo ulteriormente resistente. Disponibile in tre taglie (Small, Medium, Large).

Visita il sito QualiFarma


Epitact protezioni vesciche

Epitact separatori

Realizzato in Epithelium™, il separatore permette di distanziare le dita del piede di qualche millimetro. Il materiale elastico e la forma del separatore, a contatto con il piede, assicurano sollievo immediato.

Visita il sito QualiFarma